Il corso è organizzato all’interno del progetto Fami PENDING – Promozione del benessere nella salute mentale dei richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale a cura di Cidis Onlus e ha l’obiettivo di orientare ed accompagnare gli operatori ad agire in situazioni complesse, esplorando le dinamiche delle relazioni di cura e di accoglienza attraverso un dialogo tra varie discipline.
La formazione è rivolta a coloro che operano in contesti multiculturali e nell’ambito della relazione di cura e di accoglienza (tutti i professionisti sanitari, operatori dell’accoglienza, Forze dell’Ordine, operatori pubblici, ecc..) e che intendano potenziare le proprie competenze interculturali.  
 
Il corso è stato accreditato E.C.M. dal provider dell’ASL di Avellino per n. 40 crediti formativi per tutti i profili professionali compresi nell’elenco delle professioni sanitarie riconosciute dal Ministero della Salute. 
Le lezioni articolate in 5 incontri si svolgeranno presso  l’Asl di Avellino in  Via degli Imbimbo n°10/12, Aula Pastore dalle ore 9:00 alle ore 18:00 nelle seguenti date: 28/06, 05/07, 12/07, 19/07, 26/07.
 
MODALITA’ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE:
 
Il modulo di iscrizione dovrà essere compilato e inviato a iscrizioni@pendingprogetto.it entro e non oltre le ore 16:00 del 24 giugno e dovrà essere corredato da un valido documento di identità.
 
La partecipazione al corso è gratuita e prevede il rilascio di un attestato con la frequenza dell’80% delle ore e dei crediti E.C..M. per coloro che sono interessati e rientrano nei profili professionali accreditati suddetti. 

PER SCARICARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE CLICCA QUI