L’evento nella sua decima edizione è stato organizzato dall’Ordine degli Psicologi in collaborazione con Anci Campania e Ufficio scolastico regionale.

Il programma della settimana, dal 14 al 19 ottobre, sarà presentato a Napoli nella sede dell’Ordine (piazzetta Matilde Serao) alle 11 di giovedì 10 ottobre, in occasione della Giornata nazionale della psicologia.

“Il tema scelto per il 2019, inclusione sociale e benessere psicologico percepito, sarà declinato nel corso dei 230 eventi in programma nei 180 Comuni e nei 206 istituti scolastici che hanno scelto di diventare Città e Scuole amiche del benessere psicologico.  […]   Dal 14 al 19 saranno allestiti dei gazebo nei cinque capoluoghi di provincia, dove sarà chiesto ai cittadini di compilare un questionario per la rilevazione del benessere psicologico percepito, oltre a fornire informazioni sulla Settimana del benessere e sulle iniziative organizzate dall’Ordine.

Torna anche l’appuntamento con Studi Aperti: dal 10 al 19 ottobre i 370 professionisti che hanno aderito all’iniziativa offriranno una prima consulenza gratuita e potranno organizzare all’interno degli studi eventi e iniziative rivolti ai cittadini.

Prima della conferenza stampa saranno premiati i ragazzi che hanno realizzato il progetto grafico per la Settimana del benessere durante il laboratorio promosso dall’Ordine. Si tratta di minori non accompagnati, italiani e stranieri, ospiti di case famiglia della Campania. I lavori saranno presentati nel corso dell’incontro con la stampa.”

Per approfondimenti si rinvia al link dell’Ordine degli Psicologi Campani. Clicca qui.