Vi segnaliamo che sabato 20 febbraio dalle ore 09.15 alle ore 13.00 il Gruppo PER (Psicoanalisti Europei per i Rifugiati) ha organizzato un interessantissimo webinar “Essere stranieri al tempo della pandemia”. Esperti del settore interverranno su due focus: “Lo spazio dell’incontro: riflessioni e testimonianze” e “Lo spazio dell’incontro: prospettive psicoanalitiche”, per poi lasciare la parola al dibattito pubblico.
La partecipazione all’incontro è aperta e gratuita. Ecco il link per la registrazione https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_xjeksUXzQsi3w_uxEyrSOQ, a seguito della quale arriverà una email di conferma per l’accesso al webinar.
Il Gruppo PER, nato a livello nazionale nel 2016 per aggregare le disponibilità degli psicanalisti della Società Psicoanalitica Italiana intorno al tema dei rifugiati e dell’accoglienza, è composto da più di cento soci presenti in 11 centri su tutto il territorio nazionale e mette a disposizione competenze a cui possono attingere istituzioni pubbliche, ONG, associazioni di volontariato, gruppi di lavoro autonomi di colleghi.